Tachicardia e tremori

Buongiorno Dottore, mi stanno capitando episodi di tachicardia, se è corretto il termine, cioè mi aumenta improvvisamente il battito con conseguente sensazione di mancamento ed al termine iniziano tremori, tutto questo continua con questa sequenza anche per 20 minuti mezz'ora.
I primi due episodi erano stati associati dal mio medico all'assunzione di antinfiammatori perché presi nell'ora precedente all'episodio, gli ultimi due, di cui uno ieri, nessun farmaco preso prima.
Ho fatto esami tiroidei TSH T3 T4 e anticorpi dove TSH risulta basso ed ecografia del capo e del collo tiroide dove il medico indica ipertiroidismo.
Ora devo fare visita endocrinologia ma il medico di base sostiene che sia ansia.
Inoltre ho spesso, quasi tutti i giorni, episodi di extrasistole.
Ho sofferto di attacchi di panico in passato ma si manifestavano al massimo con senso di svenimento quindi niente simile a quanto mi accade ora.
Sento che fisicamente non sono in forma soprattutto dopo che, due mesi fa, ho avuto la varicella.
Ieri ad esempio per una camminata normale di un quarto d'ora avevo quasi il fiatone.
Non riesco a capire se gli episodi sono legati ad un problema cardiaco (ho fatto holter a gennaio con esito di una piccola extrasistole) o meno.

Grazie se leggerà la mia richiesta.

Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma fT3 e fT4 come risultano?

In ogni caso esegua un HOlter.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
T3 e T4 regolari , ho fatto una visita endocrinologica 2 gironi fa. Il medico ha refertato una tireotossicosi e mi ha prescritto inderal e tapazole .
A fine dicembre avevo fatto un holter che risultava senza particolari problemi .
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"T3 e T4 regolari , ho fatto una visita endocrinologica 2 gironi fa. Il medico ha refertato una tireotossicosi e mi ha prescritto inderal e tapazole ."

Ma come fa ad avere una tireotossicosi da trattare con Tapazoile ed Inderal se ha ormoni normali?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso