Entact, tacchicardia e extrasistole

Egregi dottori,

Sono un uomo di quarant'anni, classe 1981.

Laurea in sociologia, felicemente single, non fumatore, un po' sedentario.

Sono un soggetto molto ansioso e già in passato ho sofferto di attacchi di panico.

Il mio CV medico curante mi ha pr scritto escitalopram (entact) gocce e alprazolam (Xanax) al bisogno.

Sono in una fase iniziale ma continuo ad avere forte tacchicardia e livelli di pressione tra 90 e 140.
Valori uguali a prima della somministrazione.

Il farmaco prescritto mi preoccupa un po' per i suoi effetti collaterali.

Non ho mai effettuato una visita cardiologica perché ho sempre attribuito extrasistoli e tacchicardia all'ansia.

Mio padre però ha avuto ben tre infarti e cambio valvola ed è morto per infarto, ugualmente mio nonno.
Anche mia madre è cardiopatica in cura con cardioaspirina e altri farmaci.

Entact potrebbe essere pericoloso?

Poiché me lo ha prescritto la mail a dottoressa e non uno specialista sono un po' preoccupato.

Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha una forte familiarita' ed e' un uomo di mezza eta'.
Programmi con calma un ECG sotto sforzo ed un Holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso