strano episodio di tachicardia

salve dottori, soffro da anni (da quando mi è stata diagnosticata MRGE) di tachicardia sinusale! ho effettuato visita cardiologica, ecg, ecg 24h, ecocardiogramma ecc ma tutto nella norma_! ho questa tachicardia che fa tante volte sentire impossibilitato nello svolgere azioni quotidiane perchè i battiti a riposo arrivano anche a 120! ho notato però che assumendo antistaminici in questo periodo di forte allergia la tachicardia scompare! i battiti sono stabili a 70\80 bpm! c'è qualche nesso tra le due cose?
possibile che l'antistaminico abbia un azione calmante?
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
CI SIAMO GIA SCRITTI NEL 2017 DIVE MI PARLAVA DEL SUO hOLTER (FRA L'ALTRO NORMALISSIMO)

lE FREQUENZE DI CUI LEI PARLA SONO DEL TUTTO TRANQUILLIZZANTI

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso