Tachicardia

Buonasera io sono una ragazza di 20 che fuma, è da un anno che ho la tachicardia, l’ho sempre detto anche alla mia dottoressa ma non mi ha mai fatto fare esami perché dice che è solo un po’ d’ansia, in questi giorni io ho il cuore che batte normalmente anzi a riposo il battito arriva anche a 50 che prima non era mai arrivato, da come ho letto un po’ su internet dovrebbe essere anche una cosa positiva però io non sto bene ho le vertigini, giramento di testa, e sono sempre stanchissima, vorrei sapere se c’entra qualcosa se dovrei fare degli esami specifici.
Io sto malissimo anche psicologicamente per questa cosa perché penso sempre che mi stia venendo un attacco di cuore e non riesco più a stare tranquilla
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se lei fuma a 20 anni perche' fa finta di preoccuparsi del suo cuore?

Ha un elevato rischio di infarto ictus e di cancro negli anni a vanire.

E se assumesse anche la pillola un elevato rischio di trombosi.

Altro che palpitazioni.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso