Tachicardia parossistica sopraventri colare

Buongiorno dottore, ho 70 anni, peso 76 altezza 1, 70, pressione normale, noduli tiroidei con ormoni nella norma, il 10 maggio ho avuto una tachicardia misurata con apparecchio misurapressione a 160battiti alle ore 9 mattino, risolta spontaneamente dopo circa 10minuti stendendomi a letto.
il 19 maggio nuovo episodio a170battiti risolto spontaneamente ore 9, 30mattino.
Il 5/6 nuovo episodio ore 9 circa mattino battiti oltre200 mi sono recato PS.
ECG rileva TPSV risolta con manovra nervo vago sotomandibolare sx.
Durata episodio circa 40minuti.
Dimesso dopo 2 0re senza terapie.
Sinceramente ho dubbi sulla lettura del tracciato ECG che potrei sottoporle se possibile.
Tutti e 3 gli episodi dopo circa un quarto d ora dopo essermi alzato dal letto ed intento a fare lavori non pesanti in giardino.

Le chiedo cortesemente quali esami mi consiglia?
Quale prevenzione?
Quale terapia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro: occorre vederlo di persona per giudicare se sia bello o meno e non basarsi sul giudizio riportato da altri...
Se vuole puo' inviarmelo alla mia mail, purche completo dei darti anagrafici luogo data e nome della struttura, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro 'refertarlo

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso