Extrasistoli che ritornano

Buongiorno,
È da qualche giorno che sento delle "punture" molto fastidiose al cuore, immagino siano extrasistoli...
A gennaio ho fatto eco, ecg... 3 anninfa circa holter delle 24h (rare besv e rarissime bev).

Da quando ho 14 anni ho sempre fatto holter ogni 2/3 anni e eco ecg annualmente... Ho 2 domande.

1.
È possibile che le extrasistoli spariscono poi tornano per un periodo per poi ritornare?

2.
Se ho sempre avuto Besv per la maggiore, queste si potrebbero modificare in bev?

A gennaio era tutto ok... Però mi spaventa magari una miocardite, endocardite etc.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"sento delle "punture" molto fastidiose al cuore"

Non sono extrasistoli ma dolori nevritici intercostali.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Buongiorno
Scusi se replica solo ora..
Purtroppo come sintomi si sono aggiunti anche i classici "saltelli" e sfarfallio..
Io vado molto in panico perché sono molto fastidiose. Ho fatto numerosi holter. L'ultimo 26/02/19 citava:
Aritmia sinusale costante media fq 58-122 bpm.
No pause critiche
No aritmie Sv no aritmie V
No alterazioni del ST-T
Esame nella norma per l'età.
Però nella tabella che riporta gli episodi Holter nella parte delle ecropie ventricolari riporta 153 bev con 6 rum ma il dottore non le ha riportato nel referto.
Secondo lei è da ripetere l'esame?