Egilok puo'guarire del tutto,o solo mantenere lo stato di un'avrnt?

Al fine di non arrivare all'ablazione vorrei sapere se la costante assunzione di Egilok, magari associata ad un alimentazione priva di abbondanza di vino e caffe', possa portare ad una vera guarigione definitiva, o la tachicardia [o qualche mini accenno di sincope] e' sempre pronta dietro l'angolo?

Una curiosita'.
Ho preso per 7 gg Flecainide.
Poi, siccome senza effetto riscontrabile, il giorno dopo, ho smesso, [non ero sotto stretto controllo medico], ma mi ha preso una tachicardia che si e' fermata solo coi medicinali del
pronto soccorso.
Occorre rilevare che questa tachicardia, alla mia manovra per fermarla, cioe' sdraiarmi supino, riportava al battito normale si' ma solo per 3 o 4
colpi precisi, Poi ripartiva inarrestabile.
[tachicardia non mia tipica]
Una volta bloccata, non ho preso che una compressa di Egilok 25, poi piu' nulla, e tutto e' tornato normale, come prima dell'incidente...Allergico alla Flecainide, o alla sua interruzione?
Non e' che ci sia da aspettarsi anche possibili crisi di astinenza dall'Egilok?

Ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non capisco perche passare ad un beta bloccante quando la flecainide e' piu' indicata e perfettamente tollerata...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ripeto;il Flecainide mi ha fatto finire al pronto soccorso,per avermi provocato ina tachicardia che non riuscivo a bloccare,[se non per 3 battiti,e poi ripartiva]
Mai piu' Flecainide,quindi.
Quindi la scelta e' se prendere l'Egilok regolarmente, o assumerlo con il manifestarsi degli episodi.
Ho preso la decisione peraltro di avviare un programma di allenamenti di corsa e camminate in salita,molto regolari,graduali,giornalieri e duraturi nel tempo,confrontandone gli effetti rispetto agli episodi Af in questione.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
QUINDI PERCHE' CHIOEDE CONSIGLIO A ME?

FACCIA CIO CHE CREDE

LA SALUTO

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Nelle chat,scrivere in Maiuscolo,si chiama ''URLARE'',atteggiamento contro un paziente,
non consentito
dall'etica medica.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
purtroppo avevo un problema con la tastiera di quel PC.
Infatti ho dovuto cambiarla.

Glielo ripeto in minuscolo, cosi si tranquillizza

Quindi perche' chiede consiglio a me?
Faccia cio che crede
la saluto

Se glielo scrivessi in inglese , francese o tedesco significherebbe lo stesso.

Buona vita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso