Possibile endocardite infettiva?

Buongiorno,
sono un ragazzo di 23 anni e a seguito di Ecg e Ecocardiogramma è risultato scritto un "lieve prolasso mitralico emodinamicamente non significativo".
Io ho due denti del giudizio che sono interni alla gengiva e mi hanno causato una tasca parodontale dalla quale ogni tanto esce un po di sangue (li dovrò togliere).
Ora è da circa una settimana che accuso mal di pancia con saltuaria diarrea e ieri mi è venuta febbre a 38 con dolori muscolari/articolari e il mal di pancia continua ad esserci.
Da ipocondriaco ho molta paura che qualche batterio dalla tasca parodontale sia migrato e mi abbia causato un'endocardite.
È possibile?
Sono molto spaventato.

Vi ringrazio in anticipo,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Estremamente improbabile.
Assuma comunque antibiotici che il suo Medico potra' prescriverle

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso