Dolore al petto, quasi opprimente, al collo, e anche all'inizio della bocca dello stomaco

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 29 anni, peso 65 kg.
E da ieri che ho al centro del petto, e, alla bocca dello stomaco, in corrispondenza del diaframma, un dolore o fastidio in quella regione, anche un po sul lato sinistro del cuore ma più centralmente.
E un dolore pesante, urticante a volte, che prende anche il collo e qualche volta la scapola sinistra.
Tutto è avvenuto ieri mentre ero preso a giocare con il tel.
Ora mi sento molto male per questo dolore che non va più via.
Il dolore aumentra ancora di più anche quando provo a premere all'altezza del diaframma (bocca dello stomaco) dove c'è quella piccola arcata per intenderci meglio.
Li non è sede anche cardiaca??
?
Mi sento sempre tirare e il dolore devo dire che è molto acuto, anche quando provo a camminare o a fare altre cose.
Che cosa può essere successo?
Può essere qualche attacco cardiaco in atto dato il dolore, i punti esatti e l'intensità?
Il prolasso della valvola può essere peggiorata (dato che io ho anche un prolasso mitralico)?
Dovrei intervenire e fare qualcosa?
Questo dolore non passa, qualsiasi cosa faccio mi da un fastidio terribile quasi insopportabile.
Il cuore si colloca anche vicino in quella piccola arcata dove inizia anche la bocca dello stomaco?
Ho l'impressione che sia veramente il collo.
Poi anche per come tira anche il collo...Aggiornatemi.
Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
....Il dolore aumentra ancora di più anche quando provo a premere all'altezza del diaframma (bocca dello stomaco) dove c'è quella piccola arcata per intenderci meglio....

Tipicamente dolore NON cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio intanto. Il dolore non è soltanto quando tocco in quell'area, quella è una cosa in più se tocco, il dolore c'è anche se non faccio o tocco nulla. Mi sento molto strano. Il dolore è localizzato al centro del petto, poco sotto al diaframma, lato sinistro, e il collo anche un po tirare. E un dolore le ripeto quasi opprimente. Lei dice che non è infarto, o comunque, campanello di allarme? E un dolore urticante. Può essere un peggioramento anche della valvola mitralica? E il caso di fare una visita cardiologica?
Cordialmente