Lexotan e sport

Gentilissimi Dottori,
Ho 25 anni e ho iniziato a soffrire di ansia circa 7 anni fa.
Ho seguito diverse cure, l’ultima terminata circa un anno e mezzo fa (Cipralex e Lexotan) e una volta finita lo psichiatra mi ha consigliato di prendere 1, 5 di lexotan al bisogno.
Nei momenti di bisogno ho sempre assunto 0, 75 e nonostante il minimo dosaggio mi sembra che mi faccia effetto.

Da gennaio sono tornata dalla psicologa perché l’ansia si è di nuovo intensificata, ma vorrei provare a gestirla senza l’inizio di una nuova cura, visto che è stata dura sospenderla.

Premetto che non ho mai fatto sport e sono una fumatrice, quindi già di mio non ho una buona resistenza fisica, in più ho un’aritmia sinusale che mi porta ad avere tachicardia e fiato corto al minimo sforzo e questi sintomi aumentano la mia ansia.

Da poco ho iniziato a praticare arrampicata sportiva in palestra, è uno sport che mi piace moltissimo e mi lascia una sensazione positiva una volta tornata a casa, ma quando sono in palestra non mancano mai gli attacchi di ansia/panico, la paura di fare brutte figure e il sentirmi costantemente gli occhi addosso (visto che sto seguendo un corso quindi ci sono sempre altre persone a guardare).

Tutto questo per chiedervi se l’assunzione di 0, 75 di lexotan prima di andare in palestra possa aiutarmi a viverla, almeno inizialmente, in maniera più serena, o se questo farmaco possa creare problemi nella prestazione, causando l’effetto contrario di quello desiderato.

Mi scuso per la pergamena ma ho cercato di sintetizzare quanto più possibile

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La prescrizione le è stata lasciata per altri motivi che sono differenti da quelli attuali.

Pertanto è utile che faccia riferimento al suo psichiatra per capire che tipo di passaggi fare.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/