Calo dosaggio fluoxetina

Buongiorno sono un uomo di 39 anni.

Assumo fluoxetina dal 2014.dal 2006 soffro di ansia e attacchi di panico.
Ho avuto un grande miglioramento tant e da riuscire ad andare a vivere a 300 km da casa e aver un figlio di 3 mesi.

Ho assunto 60 mg di fluoxetina una cp colazonenpranzo e cena per 3 anni.
Due anni fa mice stata dimezzata quella della sera.
passando a 50 mg.
Senza nessun problema.
adessso ho voluto provare a toglierne altra mezza...ma essendo in una città nuova e non avendo a disposizione lo psichiatra non avendo ancora residenza qua, ho chiesto al medico di base e mi ha detto di togliere o almeno provare a togliete completamente quella di pranzo e rimettere intera quella della sera.
Arriva do a 40 mg.
Invece di 50.mi chiedevo se fosse logico questo modo di fare...perché io avevo chiesto se si poteva dimezzare quella del pranzo...così avrei una intera a colazione.
mezza pranzo, o mezza cena.
lui mi ha detto di eliminare a pranzo quella intera...e di inserire l'altra metà a cena.
pero e un po come se a pranzo non so se non prendendola fossi scoperto.
volevo solo un consiglio su come dimmezzarla o se fosse corretto così
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il servizio non consente di richiedere variazioni terapeutiche.

Deve rivolgersi ad uno psichiatra dal vivo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Non ho chiesto una variazione terapeutica. Ho solo chiesto se è meglio dimezzare a pranzo o toglierla completamente.
[#3]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
La fluoxetina ha una emivita così lunga che a regime una o due somministrazioni ( come la loro entità relativa) al giorno sono ininfluenti a regime, a parità di dosaggio giornaliero totale. In ogni caso non rimane "scoperto".

Dr Giovanni Portuesi

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie mille dottore