tonfi al cuore seguiti da tachicardia?

Salve a tutti, io sono piccolo è vero (ho solo 14 anni) ma questa notte ho avuto 4/5 tonfi al cuore nel giro di 10 minuti mentre ero steso a letto con il telefono.
Questi tonfi erano sempre seguiti da una tachicardia di circa 20/30 secondi.
È successo in questo esatto momento e ora sto in uno stato di agitazione perché ho paura che potrebbe risuccedere.
Non sono le classiche pause del cuore e poi ricomincia, questi tonfi specie il primo e il terzo mi hanno fatto spalancare gli occhi e mettere subito in posizione seduta sul letto.
Io più o meno 2/3 settimane fa ho fatto una visita dal cardiologo dove spiegavo il mio altro problema ossia il respiro corto e la mancanza proprio di fiato a volte.
Ho fatto un ecografia al cuore ed è risultato che era tutto apposto, solo un pò accelerato (media 114bpm).
Ho fatto anche l'elettrocardiogramma ed è andato bene anche quello.
Poi ho anche il dubbio che siccome io non mangio molto sano sinceramente, e sono un persona in lsovrappeso (166cm e 73kg) potrebbe essere un problema dello stomaco che poi influenza anche il cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Potrebbe essere un problema legato allo stomaco.
Sicuramente niente di preoccupante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, ho anche notato che se poggio le due dita sul polso destro per sentire la FC, si sente appena, invece nel polso del braccio sinistro il battito è forte e si sente chiaramente. La Pressione è normale e i battiti sono 82bpm. Dico questo perchè siccome passo abbastanza tempo davanti al mio PC tendo ad appoggiare al tavolo il polso del braccio destro che uso per muovere il mouse ed ho notato con il tempo che si è come indebolito, mi fa male spesso e qualche volta ho delle scossette tipo elettriche, inoltre nel polso sinistro nella parte del palmo della mano si vedono di più le vene di prima e mi fanno male a volte.