Extrasistolia rilevata

Buongiorno e grazie per L attenzione:
Lo scorso giorno ho avuto un problema, abito a Firenze e sono in Calabria per una vacanza settimanale con amici , in questa circostanza ho conosciuto una donna in cui ci sono stato due volte durante la notte, al mattino dopo ero stanco e con scarse forze, abbiamo deciso di fare colazione e ho mangiato due cornetti a crema e sono andato in spiaggia, improvvisamente avvertivo dei vuoti al petto anche abbastanza ravvicinati sia in posizione sdraiata che in piedi, decido di non dargli peso e andare al mare ma nulla, il sintomo continua ancora, decido di fare un salto alla guardia medica che dista 5 minuti dalla spiaggia e con un ecg prolungato rileva delle extrasistoli ventricolari anche in forma trigemina il dottore manda a fare un ecocardiogramma nel centro accanto e risulta tutto nella norma
Decido di andare a casa a dormire e al risveglio non ho più il disturbo
Ad oggi dopo due giorni il sintomo sembra scomparso, forse ne avverto qualcuna singola sporadicamente ma non arrivano neanche ad una decina al giorno
Chiedo: cosa è potuto succedere che mi ha intensificato quell aritmia perdurante per diverse ore?
i due cornetti alla crema?
la notte insonne con la ragazza?

Saluti e grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha bevuto alccolici, caffe', fumato, preso farmaci?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per L aiuto
Si la sera precedente ho bevuto birra in quantità eccessiva ma era una birra leggera di 4 gradi e non ero in condizioni di stato alterato ,avevo solo lo stomaco gonfio come un pallone e per aggiunta ho fatto quell attività fisica descritta nel post precedente successivamente ,ed ero molto affaticato e tachicardico perché avevo lo stomaco pieno
Cio è accaduto alle ore 2:00 fino alle ore 6:00 ,2 round e poi siamo rimasti svegli ,poi alle ore 6:00 mi sono addormentato fino alle 10 ed è quest ora che sono andato a mare e ho avuto queste extrasistoli perduranti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quindi era solo stanchezza

L saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore avrei solo un ultima domanda:non è un po’ anomalo che la stanchezza provochi extrasistolia ?
Cioè basti pensare a muratori ,turnisti di notte in ospedale ,polizia e quant altro ,loro dovrebbero avere molte extrasistoli allora
Grazie per quest ultima risposta ,saluti dottore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si ma il lavorare tutta la notte o lavorare come un muratore le garantisco non e' altrettanto eccitante.

Con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Giusto ha ragione ihihihih
Grazie dottore per L aiuto