31 anni,extrasistole doc con ecg,ecocardiodoppler e holter, serve anche ecg sotto sforzo?

Salve, 31 enne, da circa un anno avverto extrasistoli.
Prima sporadicamente, alcuni periodi (per 1-2 mesi scomparivano) poi si ripresentano a tutte le ore.
Ho eseguito ecg, ecocardiodoppler e holter 24 h, che ha documentato 300 extra ventricolari singole.
Mi ha detto il cardiologo tutto ok, non devi far più nulla.
Le avverto tutte.
Non bevo e non fumo.
Serve anche un ecg sotto sforzo, suggeritomi dal medico di base (che mi ha messo dubbi) o mi fermo a quanto detto dal cardiologo?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non vedo indicazioni ad una prova da sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio Dottore. Da semplice specializzando in ortopedia, quindi ignorante in questa materia, secondo Lei perché si usa suggerire (non sempre fortunatamente) test da sforzo a soggetti giovani, non atleti agonistici, per extrasistole esigue, rivestite di benignità da un accertamento holter, coadiuvato da esame strutturale a mezzo ecocardio?