Bradicardia

Salve da dopo intervento sostituzione valvola aorta fatto 2 anni fa la mia frequenza cardiaca si è attestata intorno ai 50 battiti al minuto, faccio presente che assumo seles beta 100mg mattina e 50 mg la sera da dopo intervento ho eseguito 6 holter cardiaco la frequenza minima 46 battiti la max 94 vi chiedo questa bradicardia può essere pericolosa ho notata che di mattina è più evidente dalle 05 alle 08 e se può essere indotta dal seles beta 100 mg più 50 mg non sono troppi?
E se sarebbe il caso di diminuire.
Aspettando un vostro riscontro.
Cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' una frequenz indotta dal beta bloccante, se non le da fastidio il suo cuore non potra' fare altro che ringraziarla

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta,i sintomi con cui convivo sono sensazione di testa vuota e extrasistole specialmente a riposo,lei crede che la causa di questi sintomi possono essere indotti dalla bradicardia?,Grazie e buona giornata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo darsi sia opportuno ridurre il dosaggio della mattina ma deve deciderlo il suo cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Egregio dottore ho riferito la problematica al medico curante il quale ha detto che per il momento devo continuare 100 mg che assumo alle 8 di mattina e diminuire a 25 mg la sera se i sintomi si attenuano continuare così, volevo un suo parere. CON osservanza Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi segua cosa le dice il suo cardiologo. se non si fida, perche' ci va?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Mi fido di lei, mi ha visitato prima dell intervento a luglio 2017 Ospedale di Cisanello, se ho fatto 500 km per farmi visitare da lei mi sembra palese la mia fiducia nei suoi confronti, non ho fatto altro che ascoltare il suo consiglio legga le nostre precedenti conversioni. Le auguro una felice giornata Grazie.