Bradicardia

Salve sono una donna di 36 anni in cura con eutirox 75 per ipotiroidismo, entact gocce e tranquirit per depressione maggiore e triatec 2, 5 a giorni alterni (dato che con il caldo la pressione era scesa di tanto) (90/50)
Prendo multivitaminici e integratori per il caldo eccessivo
Da vari giorni ho sempre la frequenza cardiaca che oscilla sui45/50 a riposo
Quando mi alzo e cammino sale per poi ridiscendere quando mi stendo.

Non sono sportiva assolutamente
È normale avere una frequenza cardiaca cosi bassa nonostante il peso ecc?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si è da considerarsi normale
Le faccio presente che assumere il Triatec a giorni alterni è insensato dal momento che tale,molecola impiega qualche giorno a funzionare , ed è quindi più utile assumere 1,25 mg ogni giorno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta
Prendo il triatec da 3 anni per delle crisi ipertensive dovute poi dall’ansia ( dopo aver fatto tanti controlli tutti nella norma)
Poi da qualche mese la pressione tendeva a scendere molto e il medico di base mi ha consigliato di fare mezza al dì
Ora la pressione si mantiene sui 100/60
Quello che mi spaventava era questa frequenza cosi bassa non essendo una sportiva e molto in sovrappeso
Lei mi consiglia di non fare nulla a riguardo?
Per il triatec potrei anche sospenderlo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non posso certo io decidere se lei debba o meno sospenderlo, ne parli con il Suo Medico.

Per cio' che riguarda la frequenza programmi un Holter per avere un'idea anche di cio che avviene durante il sonno oltre che di giorno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Purtroppo l’ansia ( sono in cura da anni) non mi ha permesso di programmare esami per indagare su questa bradicardia,qualora ci fosse.
In quel caso quali sono le cause?
Si può curare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei non ha niente da indagare

si tranquillizzi w

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Quindi posso evitare di fare indagini,holter ecc..
So che lei dice spesso che avere una frequenza bassa fa invidia
Grazie mille dottore è davvero gentilissimo
Complimenti per il suo sito( che seguo sempre)
Le auguro una buona giornata
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non vedo necessita' di alcun esame

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso