Bradicardia a riposo

Salve
Quest'ultimo periodo è abbastanza stressante per me.
A febbraio ho dovuto affrontare il lutto di mio padre che ha avuto un arresto cardiaco.
Vista la situazione ho iniziato a tenere sotto controllo il mio cuore riscontrando tachicardia e frequenti attacchi di panico.
Quando stavo in piedi il mio cuore andava oltre i 100 bpm e sentivo vertigini, nausea continua e stanchezza, così a Marzo ho eliminato totalmente il vizio delle sigarette e ho iniziato verso Giugno a fare esercizi cardio tutti i giorni visto che avevo una vita molto sedentaria.
Ho notato netti miglioramenti con battiti cardiaci diminuiti.
ora però (grazie al mio orologio cardiofrequenzimetro) ho notato che di notte la mia F.
C. si aggira intorno ai 45-55 bpm per arrivare addirittura a 40 bpm mentre dormo.
Probabilmente in questo periodo sono molto ipocondriaco e potrei avere dei disturbi d'ansia, ma continuo a riscontrare sintomi come vertigini e respiro corto.
sono addirittura impaurito di andare a fare una visita dal cardiologo.
Volevo gentilmente chiedere un consiglio medico.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
somo frequenze normalissime

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso