Bradicardia

Salve dottori, sempre io.
Sono un ragazzo molto ansioso e preoccupato sopratutto in questo periodo, e sono pure in cura con uno psichiatra e uno psicoterapeuta.
Però sono ossessionato con il cuore anche avendo fatto ecg sotto sforzo ecg a riposo e ecocardio gramma color dlopper.
Non vi voglio stressare, ma sto notando che siccome sono sempre a letto in questo periodo e mangio pochissimo se è normale che quando mi misuro i battiti c’è li ho a 52-55- e sta notte prima di addormentarmi premetto che avevo anche sonno stavo quasi prendendo sonno c’è stato un momento che sono arrivati a 49.
Ma poi salivano subito a 52-55 e ora li misuro sono a letto e c’è li ho dai 52 a 60 64... sono molto preoccupato i cardiologi dove ho fatto le visite non hanno riscontrato nulla, non ho mai fatto l’holter.
Sono valori normali?
Grazie della risposta e scusate se scrivo sempre ma sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono valori normalissimi.. ma come mai sta sempre a letto?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perché dottore anche quando vado a farmi una doccia mi sento il cuore che mi batte fortissimo ma già appena faccio il movimento che mi alzo dal letto e ho troppa paura e mi rimetto a letto per far calare i battiti. Non ero così prima completamente ansi ero tutto il contrario.. mi sto rovinando la vita senza un motivo lo so ma non sto riuscendo a superare questo ostacolo. Poi ho sempre dolori nel petto tipo che c’è una infiammazione e ho il braccio sinistro tipo indolorenzito, sto impazzendo ci sono giorni che esco e giorni che resto tutto il giorno a casa. È assurdo..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le consiglio uno psichiatra
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Sto già facendo la cura.. ma dottore per questo fatto che appena mi alzo mi sento i battiti forte e poi mi sento bruciare il petto è tutto collegato all’ansia? Non è niente di preoccupante??
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Che cura fa, mi scusi?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Prendo il daparox dopo pranzo, e sedanam notte prima di addormentarmi, ma il mio problema non è questo dottore.. fino a maggio andavo in montagna e salivo fino in cima al vulcano ( sono di Catania ) e non stancavo mai non avvertivo nulla e ora ho paura anche ad alzarmi dal letto.. perché ho sento dei battiti strani.. ho fatto pure due ecg e due ecocardiogramma color doppler e non hanno riscontrato nulla.. può essere che questi battiti accelerati ( appena mi alzo dal letto salgono subito a 110-120-130 e appena mi metto a letto scendono a 60) e questi battiti strani a letto anche quando sono riposo è l’ansia e gli attacchi di panico che ho da due mesi? Non so che altro esame fare.. ho fatto anche l’esame alla tiroide.. sono molto preoccupato
[#7]
dopo
Utente
Ho fatto anche la visita sotto sforzo massimale e non hanno riscontrato nulla però li non ho avvertito nulla ne senso di oppressione ne exstrasistole..
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
quindi non ha niente

Consulto chiuso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Ma può essere dottore una tachicardia da postura? Perché fino a 2 min fa ho provato da coricato avevo 61 bm appena mi sono alzato e sono andato di la 102-111-115 125 e mi sono tornato a sedere.. non ci sto capendo più nulla, sono molto preoccupato
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
se a 20 anni si conta i battiti significa che è ansioso .
E l ansia aumenta la frequenza
Smetta di misurarsi i battiti cardiaci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Va bene dottore cerco di non farci più caso.. e di curare questa maledetta ansia che mi blocca a fare tutto, una buona giornata.. e sopratutto non faccio più esami. Ho fatto di tutto veramente di tutto. Buona giornata
[#12]
dopo
Utente
Dottore scusi il disturbo, l’ansia la sto curando e sembra andare meglio.. ma mi hanno detto che stando sdraiato tutto
Il giorno siccome sono uno sportivo e sono giovane sto sviluppando una tachicardia posturale ortica.. ho fatto tutti gli esami di questo mondo, ma è una tachicardia pericolosa? Sono molto preoccupato ho 20 anni
[#13]
dopo
Utente
Le posso inviare nell email il referto?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Assolutamente NON pericolosa, magari fastidioosa.
Quindi inizi a camminare un'ora al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Va bene, lo farò. Posso inviarle il referto tramite email?
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
se vuole puo' inviarmelo alla mia mail, purche completo dei darti anagrafici luogo data e nome della struttura, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro 'refertarlo
cecchinicuore@gmail.com
Quando invia la documentazione faccia riferimento al titolo del suo consulto.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Utente
Dottore le ho inviato anche il test ergometrico e l ecocardiogramma color doppler 2D se le vuole dare un’occhiata.. la ringrazio mi faccia sapere..
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Basta che lei cammini un'ora al giorno
Gli esami vanno bene

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#19]
dopo
Utente
Va bene dottor lo farò da domani, ora invece ho mangiato un po’ di più rispetto al solito (perché in questo periodo mangio poco) però sono stato seduto tutto il tempo non ho mangiato a letto e ora ha da un’ora che ho i battiti da 100-110-118 mi sono fatto l’acqua bollita ora ora è normale?
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Acqua bollita?

Sono frquenza che non destrano alcuna preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#21]
dopo
Utente
Si acqua bollita con la buccia del limone è una cosa antica che si usa qui in Sicilia per rilassare i muscoli dello stomaco, comunque poi qualche ora sono scesi alla normalità 58-60-62-66
[#22]
dopo
Utente
Dottore buonasera, alle 18 sono sceso a fare una passeggiata a piedi fino all’età 19.20 tutto sommato bene l’unica cosa la tachicardia i battiti veloci cosa che prima non avevo ma ora sto passando sto periodo ansioso e quindi è normale, mi sono fatto una doccia e mi sono messo rilassato sul divano.. penso che se continuo a fare così mi passa.. le volevo chiedere all’inizio è normale che dopo tanto tempo che sono stato a letto appena passaggio soltanto passaggio ho questa frequenza altissima? È una tachicardia benigna?
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
"una passeggiata a piedi fino all’età 19.20 "

A arte questa frse incomprensibile le faccio presene che io alla sua eta' andavo dietro alle ragazze e le gantisco che mi facevano battere il cuore piu' veloce del suo
Per motivi interessanti e non osssessivi come il suo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#24]
dopo
Utente
Dottore buonasera le volevo chiedere una cosa.. ormai lei ha visto i miei esami ecc.. ieri sono uscito con i miei amici sono stato fuori un bel po’, però mi sentivo sempre i battiti alti questa tachicardia la sento sempre quando sono fuori anche se sono seduto a mangiarmi un panino un gelato.. cosa posso fare per calmarla? Li ho avuti per tutto il tempo a 100-110-120 e forse anche di più, qualche beta bloccante posso utilizzarlo? Perché è fastidiosa e non mi fa stare sereno
[#25]
dopo
Utente
E le volevo chiedere un’altra cosa poi non disturbo più con questa tachicardia che ho quotidianamente posso andare a giocare a tennis? O meglio evitare per ora?