Extrasistole e breve sensazione smarrimento dopo masturbazione

Buongiorno dottori, ho conosciuto questo sito e mi ritrovo costretto a chiedere un consulto riguardo un sintomo avvertito pochi minuti fa.
Vi spiego meglio.
In un momento di autoerotismo, al momento dell orgasmo, ho avvertito un extrasistole forte, e immediatamente per uno due secondi come un momento di assenza, non svenimento assolutamente ma come confusione mentale, cosa di uno due secondi poi tutto apposto.
Ho paura di avere dei problemi.
Due mesi fa ho eseguito visita cardiologica completa tranne holter, a causa di un po' di stress e stanchezza che avvertito, ma il cardiologo non mi ha parlato di holter.
Sono un po' ipocondriaco, quindi qualcuno può dirmi se i sintomi avuti al momento dell'orgasmo, extrasistole e confusione/assenza di un paio di secondi possono essere sintomi pericolosi?
Potrebbe essere che dopo l extrasistole abbia avuto un aritmia di quel paio di secondi che mi hanno abbassato la pressione? Sono ipotesi ovviamente.
Sarei molto contento di una vostra risposta dato che questa cosa mi ha messo abbastanza in ansia.
Devo eseguire degli esami?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Banale extrsitole seguita da pausa di compenso

con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Cecchini la ringrazio per la gentilissima risposta. Le riscrivo perché sono abbastanza preoccupato da un sintomo che ho avvertito mentre ero a lavoro, è la prima volta e sono molto preoccupato. Ho avvertito un extrasistole e fin lì niente di strano, ma per un cinque sei secondi ho avvertito anche una confusione mentale come se non capissi più cosa stavo facendo , questo sintomo mi ha terrorizzato dottore. Correrò a fare un holter. Secondo lei è sintomo di qualcosa di grave? Oppure posso stare tranquillo? La ringrazio per la gentilezza.
[#3]
dopo
Utente
In più dottore il sintomo è arrivato subito dopo l extrasistole è durato più dell altra volta e stavolta davvero ho avuto confusione mentale, collegando le cose potrebbe essere una tachicardia ventricolare non sostenuta dato la durata del sintomo? È arrivata dopo un extrasistole è durata poco e mi ha dato confusione mentale. Può essere dottore? La ringrazio. Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Qualche medico può aiutarmi per favore? Non so cosa fare grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei legge troppo il Dott Google.

Io alla sua eta' non sapevo neppure cosa fosse una tachicardia ventricolare sostenuta.
Correvo dietro alle ragazze .

Lei ha della banali extrasistoli

con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore ha ragione ma penso sia normale andare a documentarsi.. pensa che quindi siano solo extrasistole? E quella sensazione di confusione mentale durata una decina di secondi? Quindi niente aritmia ventricolare? Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei insiste a parlare di che non sa .

Le ho gia' risposto piu volte e le insiste.
Liberissimo di credermi o meno, ovviamante
Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

Sul prossimo post scriva per cortesia "NON per il Dr. Cecchini" cosi risparmiamo tempo sia lei che io

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso