fastidio

Buonasera, mi capita dopo i pasti di sentire cardiopalmo, palpitazioni intense.
Gli anni precedenti mi succedeva in procinto per fare il riposo pomeridiano, non so se potrebbe essere collegato.
Oggi avevo questa sensazione e sensazione di respiro incompleto, poi ho avuto un pò di nausea, anche ieri sera la nausea.
Non avviene subito dopo i pasti ma diciamo quando mi metto su letto o divano dopo qualche minuto, riguardo la nausea l'ho avuta solo questi due giorni.

Inoltre mi sta capitando ultimanente di avere cardiopalmo e sensazioni di debolezza durante atto di autoeritismo, tale da interrompere.
Sento proprio intenso cardiopalmo debolezza, o delle volte battito intenso e sembra tipo lento.
Gli anni scorsi, specialmente in estate mi capitava di sudare tanto durante masturbazione, per tanto intendo davvero tipo molto sudato, ma queste sensazioni mi rendono difficile completare l'atto autoerotico. Già solo con il pensiero inizio a sentire battiti intensi, quindi senza iniziare nemmeno l'atto ho questa sensazione.

Sono mesi dove ho anche sensazione di disequilibrio, come stanchezza mentale, tipo vertigini ma soggettive, cioè non vedo nulla girare.

Esami del sangue, tiroide ed urine a maggio nea norma, solo colesterolo hdl più basso rispetto al valore normale, ma il medico ha detto che fosse normale.
Esami gastroenterologici quali gastroscopia, eco addome, calprotectina ed esame feci, dove ho avuto una gastrite che ho curato e la positività all'helicobacter.
Esami cardiologici a gennaio holter 24h ed ecocardiogramma colordoppler ecg, febbraio ecg, marzo ecocardiogramma colordoppler, aprile test da sforzo negativo per ischemia.
Delle volte riesco a terminare l'atto senza tante difficoltà, soprattutto se il giorno prima non l'ho fatto, lo eseguo una volta al giorno circa, e le sensazioni di vertigini soggettive forse sono in concomitanza del dopo atto, però non ne ho la certezza in quanto potrebbero essere coincidenze o mie ipotesi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
somatizzazioni ansiose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dottore grazie per la risposta. Vorrei chiederle un ulteriore cosa. Quando faccio una discussione con toni alti mi capita di sentire debolezza e come se avessi malessere. Ho letto che potrebbe essere la pressione, io alcune volte quando avevo tanta ansia l'ho avuta 170 110 ma poco dopo già è scesa a 130 e non ricordo l'altro valore ( la prima misurazione fu fatta in farmacia tramite quella eletteonica poi mi recai dal mio medico e fece quella con lo strumento). Altre volte 140 e altro valore ma poi è scesa. Altre volte buona. Le scrivo quindi in contesto a questa sensazione di malessere che provo durante discussioni ecc.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono reazioni normali durante le,arrabbiature

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dottore mi scusi se torno a disturbarla.
Mentre stavo mangiando ed era un cibo abbondante ho sentito come un qualcosa dentro come calare. E subito ho iniziato a sudare, sudore freddo o caldo. Ora ho nausea. L'acqua era fredda. E debolezza.