Extrasistole e influenza

Salve, sono una ragazza di 23 anni.
È da circa due anni che sporadicamente soffro di extrasistole.
Per un lungo periodo non le ho più avvertite.
Due anni fa feci elettrocardiogramma dal quale non uscì nulla di che, il cardiologo non ritenne opportuno farmi fare altre visite.
Da qualche giorno ho avuto l'influenza a causa di aria condizionata, ma ho avuto solo un lieve mal di gola e naso tappato, mi sto curando e da oggi ho già molti miglioramenti solo che ho delle extrasistole per tutto il giorno, distanti tra loro.
Io non mi preoccupo mai quando le avverto solitamente, non ci penso più di tanto.
Ma ora mi sto preoccupando se per caso ci fosse correlazione con l'influenza che ho avuto.
O se comunque devo approfondire queste mie extrasistole.
Sono molto apprensiva e so che questo non migliora la situazione, ma è davvero il caso di preoccuparmi?
Appena possibile farò l'holter che non ho ancora mai fatto ma nel frattempo come posso fare per non lasciarmi prendere dal panico?
Il fatto di sentirle per tutto il giorno determina la loro gravità?
E dato che non ho ancora fatto l'holter e dunque non conosco la loro natura, come posso tranquillizzarmi?
Io ho già fatto visite per la tiroide ed è tutto a posto, sono in salute e in famiglia non ho malattie congenite.
Non fumo, non bevo e svolgo una vita abbastanza sedentaria ma spesso faccio lunghe passeggiate
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Da qualche giorno ho avuto l'influenza a causa di aria condizionata, ma ho avuto solo un lieve mal di gola e naso tappato,"

Lei non ha alcun sintomo di influenza.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso