Tornare in palestra dopo influenza

Salve.
In questi giorni sto avento tosse e congestione nasale.
La temperatura oscilla tra 36.5 e 37.
Ho eseguito un test antigenico per escludere che si tratti di covid.
Sono risultato negativo.
Al momento ho solo la prima dose del vaccino.
Ho interrotto gli allenamenti e vorrei riprenderli settimana prossima in assenza di sintomi.
La mia paura più grande riguarda l'eventuale sviluppo di una miocardite asintomatica come conseguenza di quella che sembra essere una influenza e che non mi permetterebbe di tornare in palestra.
Quali esami dovrei eseguire per essere certo di non aver sviluppato una miocardite?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma perche' dovrebbe avere una miocardite, complicanza rarissima della vaccinazione?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non come complicanza della vaccinazione ma dell'influenza. Non sono stato molto chiaro nella domanda.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le complicanze miocarditiche dell' influenza soino altrettanto rarissme.
Si corre piu' rischi ad andare in macchina o in motorino

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso