Potenziale incubazione covid e vaccino pfizer

Buonasera, ho effettuato nell’ultima settimana diversi tamponi: in data 16/07 un tampone rapido con esito NEGATIVO, in data 23/07 ho effettuato un nuovo tampone con il medesimo esito e nella stessa giornata un test sierologico con esito negativo e anticorpi 0, 02 (igg) e 0, 09 (igm).

Infine Ieri 26/07 ho effettuato anche un tampone molecolare sempre con esito negativo.
Non ho alcun sintomo ma ho monitorato la mia situazione perché qualche giorno fa sono venuta in contatto con un soggetto positivo al covid.
Continuo a non presentare alcun sintomo, ma mi rivolgo a voi perché vorrei domani sottopormi alla prima dose di vaccino Pfizer, e temo che un potenziale periodo di incubazione del virus possa negativamente interferire con la vaccinazione.
Mi spiego meglio, temo che se il virus sia in incubazione, e quando (e se) verrà fuori un eventuale positività, il virus e gli eventuali anticorpi che svilupperó possano crearmi problemi.
Sto ipotizzando un eventuale incubazione ancora latente del virus e vorrei capire se in questo caso posso fare la prima dose del vaccino oppure no.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se il virus fosse in lei, sia in incubazione che manifesto, non crea danni. Tanti fanno il vaccino e non lo sanno. Faccia tranquillamente il vaccino, al massimo che può succedere è che avrà più anticorpi degli altri, il che non guasta.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Volevo porle un ultimo quesito: mio padre ha diverse allergie da farmaci, e soffrendo di artrite psoriasica facendo accertamenti per la psoriasi, è risultato positivo alla mantoux . Nella sua condizione, sia per la positività alla mantoux sia per le varie allergie da farmaci può vaccinarsi secondo lei ? Se si con quale vaccino?
Grazie ancora e buona serata
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Secondo me non dovrebbe vaccinarsi. E' troppo rischioso.

Dr. Claudio Bosoni