Vaccino ,due dosi dopo covid

Buona sera, ho 39 anni, fine febbraio ho preso covid in forma lieve/moderata.
Negativizzato dopo 3 settimane.
Al 25 giugno sono stato sottoposto ad una dose di vaccino Pfizer; mostrando il sierologico del 25 maggio al
Medico dell Hub vaccinale il quale testava un numero di anticorpi post malattia basso (circa 3.80) mi ha.
consigliato (se volevo) seconda dose dopo 40 giorni, cioè dovrò fare la seconda al 4 Agosto.

È rischioso fare 2 dosi dopo aver fatto anche la malattia?
Aumentano gli effetti collaterali?
Accentua la possibilità della cosi detta (ADE) di cui si sente a volte parlare?

Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Molti sono quelli che devono fare le 2 dosi di vaccino dopo aver passato il covid. Lo dovrà fare pure lei.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore , ho fatto il sierologico ed ho anticorpi a 795 au/ml quindi si sono alzati tantissimo dopo la prima dose post covid.Mi consiglia comunque di fare seconda dose mercoledì o di farlo presente all hub vaccinale?Cordiali saluti