Alterazione del gusto

Da questo inverno ho il gusto alterato.
Non sento bene i sapori, sento quasi tutto brutto o insapore.
Inizialmente pensavo al covid ma avevo fatto dei tamponi, ed erano negativi, la situazione non è affatto migliorata.
In più ho sempre la sensazione di affogarmi quando mangio e sento come residui di cibo nella gola.
Che mi succede?
Ho 33 anni, cosa potrebbe essere?
Che esami potrei fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per una diagnosi, occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Una volta in possesso del parere dello Specialista che la visiterà, cerchero' di esserle piu' di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore, cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non posso fare una diagnosi a distanza. Potrebbe trattarsi di una rinosinisite come di una esofagite da reflusso od altro

Dr. Raffaello Brunori