Perdita del gusto

Buonasera,
nella giornata di ieri ho avuto una perdita improvvisa del gusto (salvo qualche sapore forte) ed inoltre sento pizzicare la lingua.

Non ho altri sintomi da sinusite e tra l'altro non ho perso l'olfatto...
Ho consumato varie caramelle di liquirizia (le classiche gommose che si trovano in commercio) in brevissimo tempo circa 5 ore, possono aver determinato un'alterazione del gusto??
una piccola infiammazione della lingua??

Grazie sin da ora
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Buonasera. Tenendo conto del periodo che stiamo vivendo, consiglio di effettuare un tampone molecolare per il Covid. In base alla risposta, cerchero' di esserle piu' di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori