Percezione di strani odori

Buonasera,
Sono una ragazza di 23 anni e da qualche settimana mi sono resa conto di qualcosa di strano ossia sento nell’aria un forte odore, somiglia molto all’odore dell’erba ma molto più aspro e pungente ho notato di percepirlo in modo più marcato all’ aperto in seguito ad aver fatto la doccia, non so magari i vapori e l’umidità potrebbero influire in qualche modo?
Inoltre avverto anche un senso di pesantezza nella zona centrale della fronte per intenderci sopra al naso è un pizzicore nelle narici però nella parte più alta. Per quanto riguarda il gusto invece non ho riscontrato nessuna alterazione.

Certa di una risposta, vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che cio' che descrive sia esito di una rinosinusite. E' consigliabile, pertanto, una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori