Perdita gusto e olfatto con sinusite

Circa due mesi ho avuto una fortissima sinusite confermata da tac, curata con antibiotici e cortisone.
Da quel periodo mi capita spesso di perdere gusto e olfatto...più il gusto cmq.
Ho 46 anni ed è stata la prima volta che ho sofferto di sinusite.
Non riesco a capire se questa cosa sia normale e se può capitare o se è successo qualcosa ai miei sensi.
Sono molto preoccupata che questa situazione possa essere irreversibile.
Grazie se mi vorrete aiutare con la vostra professionalità e gentilezza.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Probabilmente, malgrado la cura effettuata, è rimasta ancora una parziale infiammazione dei seni paranasali e, questo, potrebbe spiegare la persistenza della riduzione dell'olfatto e , quindi, del gusto. Consiglio, quindi una visita di controllo specialistica con fibroscopia nasale anche per approntare una nuova cura che possa aiutare la risoluzione della patologia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua risposta e la sua gentilezza..provvederò al più presto a prenotare una visita.
Le auguro una buona serata e grazie ancora