Extrasistole

Salve dottore ho più volte scritto sul sito per avere pareri su queste extrasistole meno di 2 anni fa quando e iniziato questo calvario ho eseguito eco dove era tutto ok c'era scritto pattern da alterato rilasciamento ed ero con un attacco di panico addosso mentre eseguivo l'esame ECG e holter nell' holter c'erano 32 besv

Da 2 anni però sono sempre presenti a periodi mi lasciano in pace altre volte per settimane c'è le ho insomma non si sono quasi mai tolte...

Devo fare ulteriori accertamenti?
?

Devo anche aggiungere che soffro di ansia e assumo al bisogno lexotan gocce in genere 10 al giorno e soff o di gastrite e esofagite con gonfiore addominale...

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
!Quindi se lei pensa sia mutato qualcosa ripeta l' HOlter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore il fatto è che sono ipocondriaco
E non so mai come muovermi anche perché gli esami mi fanno venire un ansia estrema ...

Devo aggiungere che ho 30 anni non fumo ne bevo.

Io ho visto numerosi quesiti uguali ai miei che soffrono da anni molti più di me e credevi di non dover ripetere nulla sinceramente...

Quindi e possibile che siano cambiate in 2 anni le extrasistole?
[#3]
dopo
Utente
Volevo aggiungere anche che ne avverto qualche decina non molte però sentirle mi crea ansia
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Tutti abbiamo extrasistoli, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore concludo con l'ultima domanda ...
Siccome tutto si e intensificato da quando sto avendo forte gonfiore addominale ho un pulsossimetro che fa anche io tracciato del battito sul sito e quando sento che arriva una sensazione molto simile alla extrasistole come se si incastrasse qualcosa alla bocca dello stomaco ( non so spiegare, ma non è l'extra perché le conosco bene)
Anche il pulsossimetro non rileva il battito bancante che esce su questo tracciato il quale invece quando le ho è sempre molto preciso e mi evidenzia una pausa per ogni extrasistole...

Mi scusi per il disturbo ma ho passato una nottataccia per paura di avere tante extra e quindi mi sono controllato così .

Cosa ne pensa
Grazie per la sua disponibilità
[#6]
dopo
Utente
Devo anche aggiungere che poco fa ero in auto mi è capitato di avere una specie di blocco del diaframma come se avessi avuto un masso e ho iniziato ad avere affanno e conitnui sudori e stato bruttissimo avevo 140 bpm e 100 di saturazione ...
Non so cosa mi stia succedendo sono 3 giorni che sto avendo problemi del genere ma non capisco da dove vengono...

Ad esempio mentre cammino ho la sensazione di svenire e sudo tipo una vertigine forte ma mi capita continuamente da 3 giorni...

Non so se c'entra che ho preso il carbone vegetale 2 grammi al di per i miei problemi gastrici che si sono ripresentati ...

Mi scusi per il disturbo ma non so veramente che fare sono disorientato
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha attacchi di panico.
A 30 anni non sigioca col pulsossimetro come dei vecchi pensionati malaticci

curi la sua ansia

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Dottore mi scuso già per il quesito ma sto soffrendo di ipocondria mi stavo auscultando il cuore con lo stetoscopio quello della macchinetta della pressione dopo un extrasistole e ho sentito dei rumori altri a quello dello stomaco per la mia aerofagia tipo bum bum fa normalmente e io al secondo sentivo tipo un gracchio non so come descriverlo tipo bum RR bum qualche battito.
Mi sta venendo l'ansia che sto curando ma non so che devo fare poi ho cambiato impugnatura e non l'ho più sentito
Grazie e mi scuso
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Consulti il suo psichiatra.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Salve dottore ieri sera dopo una giornata di mare ero molto rilassato e mi è capitato di sentire 3 o 4 volte una specie di vuoto nel petto è stato bruttissimo come se per un attimo si fosse fermato qualcosa sono extrasistole anche queste?

Perché io le avverto con un colpo pieno di solito ...

Premetto che sto soffrendo di pressione bassa in questi ultimi giorni la massima è arrivata anche a 95 e la minima a 60 ...

Io credevo fosse la pressione ma non so ...

Grazie
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo, vissute con ansia da parte sua

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie
[#13]
dopo
Utente
Salve dottore in alcuni giorni non so se è il caldo sento una specie di sensazione simile a un extrasistole ma non lo è sono stato ore con il polso e il saturimetro e non c'è ma avviene una specie di rallentamento di un battito come nell'aritmia respiratoria e i sintomi che sento sono come se facessi uno sforzo tipo quando mi alzo velocemente dal letto e mi vengono talvolta vertigini...

Premetto che in questi giorni ho una minima di pressione pari a 60 e la massima tra 105 e 110 oltre ad avere lo stomaco gonfio

Possono essere cali di pressione quando sono in piedi e giustificano il tutto compreso quella sensazione di solletico o sforzo al petto quando mi capita ?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
".....sono stato ore con il polso e il saturimetro..."

Comprende bene che lei ha una sindrome ansiosa che va affrontata e curata con uno specialista.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Certo dottore sono anni che prendo lexotan gocce a me interessava che sono sintomi che seppure fastidiosi non indicano patologia ...
Da quanto ho capito è così quindi non mi preoccupo ? ...
Grazie per la disponibilità
[#16]
dopo
Utente
Dottore sono in grado di darle una spiegazione dettagliata del sintomo allora quando mi succede questa sensazione di vuoto tra stomaco e sterno ( non e un extrasistole ripeto) mi succede di avvertire un senso di solletico o di apnea fastidioso( come quando scende su una discesa ripida con l'auto a velocità sostenuta ) successivamente i prossimi 4 5 battiti rallentano come quando si espira e si innesca l'aritmia respiratoria dopo ritorna tutto normale .

Non riesco a capire adesso il problema dove sta ?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sta nella sua ansia...
Si metta nelle mani di uno psicoterapeuta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#18]
dopo
Utente
Grazie mille
[#19]
dopo
Utente
Salve dottore questa volta non scrivo per me ma per la mia ragazza 7 mesi fa avvertì improvvisamente dopo una serie di extrasistoli una forte tachicardia che io presi al polso perché venne da me ed era una frequenza molto alta le passò in 2 minuti...

Ieri mentre stavamo passeggiando ha di nuovo avvertito delle extrasistoli e le è venuta la tachicardia che questa volta non ho preso ma le è passata in meno di un minuto ...

Leo mi riferisce che non era veloce come 7 mesi fa...

Premetto che le ultime analisi del sangue fatte 2 anni fa avevano la ferritina a 15 il minimo del normale e le ho fatto fare per una paio di mesi il ferro in capsule ...

Adesso cosa devo fare ?
Può essere pericoloso per il suo cuore ?
Lei mi dice che ha sempre crampi ed è sempre stanca ...
Ha partorito 2 anni fa e da qui sono iniziati questi problemi forse perché non da peso all'alimentazione come un po' tutte le ragazze fissate per la linea ...

Ha 21 anni

Grazie
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"Leo mi riferisce che non era veloce come 7 mesi fa..." scusi e chi e' Leo..??

Dica a Leo di programmare un Holter.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#21]
dopo
Utente
Volevo scrivere lei ma è una cosa urgente devo andare in p.s. ?
[#22]
dopo
Utente
Salve dottore torno a scriverla perché ieri e stanotte io credo a causa di fortissimi gonfiori addominali e intestinali sono ricomparse più extrasistoli del solito non so quantificarle credo 150 200 non riesco a quantificarle perché anche alblxune che sembravano extrasistole il pulsossimetro non me le segnava come tali ...
Sono preoccupato cosa posso fare ?

Grazie