Battito forte e affanno in alcune posizioni

Buongiorno, sono un ragazzo di quasi 20 anni e peso sui 105-110.

Sono 4-5 giorni che sento un senso di affanno (non sto con la lingua di fuori o con il fiatone, ma è come se all’improvviso mi mancasse l’aria) che succede molte volte durante la giornata.

Non so se è una coincidenza, ma ho provato a mangiare più leggero per due giorni e sembra leggermente più leggero ma comunque questo senso di affanno c’è.

In più mi capita praticamente ogni volta che mi alzo oppure cambio posizione di avvertire il battito più forte, non più veloce ma proprio più forte come intensità per alcuni secondi.

A febbraio ho fatto elettrocardiogramma ed ecocardiogramma perché avvertivo delle extrasistoli.
Tutti gli esami sono perfetti e il cardiologo mi ha detto che erano extrasistoli dovute ad un forte fattore ansioso.

Mi ha dato 10 gocxe di Xanax per 3 volte al giorno e una pasticca di Cardicor 1, 25 per due mesi per abbassare un po’ i battiti (ma sempre per una questione ansiosa, non perché avessi qualche problema).

Posso stare tranquillo con questo affanno che sento o devo rifare elettrocardiogramma?

In più volevo chiedere una cosa, l’altro giorno andando dall’otorino per un mal di gola che non passava mi ha detto che ho una faringite da reflusso.

Il reflusso potrebbe portarmi fastidi quali extrasistoli e questo affanno che sento?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Penso che i sintomi che lei riferisce siano legati al suo sovrappeso ed al caldo di questi giorni e non al suo giovane cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso