Battito cuore stomaco

Buongiorno gentili dottori scusate il disturbo scrivo in merito a dei sintomi che ultimamente percepisco, vi scrivo perché avvolte percepisco nel stomaco come se il cuore battese in quelle zone, sento come se battesse addosso allo stomaco e il stomaco a sua volta riflettesse il battito, ieri invece ho percepito al lato sinistro dello stomaco e nella parte bassa renale sinistra dei veri e propri colpi che andavano a ritmo cardiaco questo mi era sucesso mentre ero Semi disteso con la parte destra del corpo, quando ho percepito tale sensazione mi son alzato ed è passato ma una volta che mi son rimesso in quella posizione ricomincio ma con meno intensità per poi passare di nuovo una volta alzato in piedi.
questo succede soprattutto quando ho aria nello stomaco oppure poco dopo aver mangiato o aver bevuto molta acqua.
Volevo chiedere se tutto ciò fosse normale?
Vi ringrazio per la futura risposta vi auguro una buona giornata scusate del disturbo buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si chiama aortismo dei soggetti giovani e sani

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Buonasera dottore la ringrazio per la risposta,scusi se la disturbo nuovamente ma mi chiedevo se l’aria nello stomaco potesse creare qualche sintomo cardiaco tipo tachicardia o sentire il battito più forte.la ringrazio anticipatamente della sua risposta mi scuso di nuovo del disturbo buonaserata.