Extrasistole sotto sforzo

Egregi dottori, sono un studente di medicina di 28 anni, da quando ho 15 anni ho avertito per la prima volta la extrasistola e mi sono spaventato moltissimo.
Di solito si presentano come se il cuore smettesse di battere.
Solo 3-4 volte sono state una dopo l’altra.
Adesso ho cominciato la palestra e mentre mi alleno e faccio cardio, le averto piu spesso. Premetto che qualche volta soffro anche di respiro affannato, forse perche fumo o perche ho fatto una vita sedentaria non so!
Ho fatto una visita con Ecg e eco ed e risultato tutto in norma.
Solo una extrasistola atriale.
Ho paura della cardiomiopatia aritmogena.
Vi prego mi aiutate con una diagnosi, o su ulteriori diagnosi che devo fare per tranquillizzarmi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"qualche volta soffro anche di respiro affannato, forse perche fumo o perche ho fatto una vita sedentaria non so!"

Quindi lei, studente di medicina come dice, in sovrappeso e fumatore si lamenta della dispnea da sforzo....
Ma mi prende in giro?

Anche senza essere studente di medicina tutti sanno che il fumo aumenta il rischio di infarto ictus e tuomore del polmone

E lei fa finta di non saperlo?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
no egregio dottore, lo so. Dicevo solo per dire, scusatemi.
Per le extrasistole vi prego dottore cosa devo fare?
[#3]
dopo
Utente
Per il respiro dico perché non so se e dal fumo, o perche sono un ipocondriaco che mi fissò e tento a fare respiri profondi ogni minuto
[#4]
dopo
Utente
Egregio dottore
Oggi in palestra, mentre mi allenavo, nel momento che stabo facendo un respiro profondo, ho avertito circa 7-8 extrasistole, una dopo l’altra