Bradicardia a riposo

Buongiorno, uomo 46 anni molto magro, ho sempre avuto a riposo 60-70 battiti al minuto ma in questi giorni con il caldo fuori, anche se sono in un locale climatizzato di giorno, sono scesi a 52-56 con senso di lieve stanchezza e "testa leggera".
Sette mesi fa ho fatto un holter per sicurezza per delle extrasistoli che continuo ad avere sporadicamente (mi aveva spaventato una pausa dei battiti di qualche secondo).
L'holter era perfettamente normale.

Devo preoccuparmi per questa lieve bradicardia, fare accertamenti per escludere miocarditi?
O e normale?
Da cosa puo essere causata?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E' del tutto fisiologico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, normale anche se sono una persona sedentaria che non fa sport?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Certo ancora meglio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso