Consulto cardiologico

Gentili Dottori, sono una ragazza di 30 anni, premetto che soffro di ansia e attacchi di panico ma in questo caso non so dire se l'ansia subentri prima o dopo il disturbo che avverto.
Sono ormai settimane che a giorni alterni soffro di mal di stomaco, specie dopo i pasti, dolore al tatto nella parte alta e mi è capitato più volte da seduta o da sdraiata di avvertire come dei battiti anomali, come se dopo un battito me ne saltasse un altro e avverto come un tuffo al cuore, un'aritmia, la sensazione è quella di aria che manca.
Solitamente soffro di pressione bassa, specie in estate, ma poiché sono già due anni che ho il colesterolo un po' altino e sono di costituzione magra e nell'ultimo anno ho condotto una vita completamente sedentaria, inizio a preoccuparmi e pensare che possa esserci qualcosa a carico del cuore o magari per via del colesterolo.
Vorrei tranquillizzarmi anche perché così facendo il mal di stomaco aumenta sempre più e non riesco nemmeno a mangiare.
Spero possiate darmi qualche consiglio, magari sul tipo di visita che potrei fare e qualche rassicurazione in merito.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose.
Cammini un'ora al giorno, beva molto

Che livelli di colesterolo totale HDL e LDL ha?
E' fumatrice? assume la pillola

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso