Esito holter cardiologico

Salve gentili dottori, chiedo gentilmente un vostro parere riguardo l’esito dell’holter appena effettuato.
Premetto che ho 22 anni, non fumo, non bevo e non ho famigliarità di morte improvvisa o problemi cardiaci.
Tuttavia, a seguito di eventi di tachicardia ed eccessivi aumenti dei bpm durante gli sforzi (per mia percezione), mi è stato consigliato dal cardiologo di eseguire un Holter 24h.
Avevo nei giorni precedenti effettuato altri controlli (tra cui eco cuore, rx toracico, ecg, varie analisi del sangue e tiroidee) ma era risultato tutto normale.

Riporto i risultati dell’esame:
Battiti 115681, normale=99%, atipico=0%, stimolato=0%, Artefatto=0%
FC media 80bpm, FC min 41bpm (alle 5 di mattina durante il sonno), FC max 187bpm (durante corsa).

AFIB 0 h, 0 m (0%).

Eventi ventricolari VEB 0, CPT 0, TV 0, BIG 0, TRIG 0.

Eventi sopraventr.
e di conduzione SVEB 1, SVS 0, TSV 36 (più lungo 6457 battiti, FC max 174bpm), PAU 0, BRA 46 (più lungo 9 battiti, FC min 46bpm).

Conclusioni: Ritmo di base sinusale, tendenzialmente tachicardico, caratterizzato da fisiologica variabilità circadiana, con normale tempo di conduzione a-v.
Sporadica bradiaritmia fisiologica, normale risposta cronotropa allo sforzo fisico.
Registrato un solo BESV.
Assenza di aritmie ipercinetiche ventricolari, non pause critiche, non eventi ST significativi.

Aggiungo che durante queste 24 ore (come suggerito dal dottore) ho eseguito anche attività fisica, in particolare 20 minuti di corsa e un’ora di allenamento con pesi moderato.
Detto ciò, secondo voi può ritenersi un Holter normale?
Necessito di ulteriori controlli?
Quel numero di TSV può ritenersi pericoloso?

Grazie in anticipo per la risposta e per tutti i consulti gratuiti che effettuate su questa piattaforma.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha un holter cardiaco normalissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta. Dunque quel TSV 36 non è da ritenersi un problema, neanche per un soggetto che pratica sport? Colgo l’occasione per augurarle una buona notte e un buon fine settimana.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le ho detto che ha un holter normale

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso