Quale tipo di esame cardiologico è consigliabile che io mi sottoponga?

Gentilissimi dottori,
sono stato ricoverato in data 04/08/2021 perchè accusavo un fastidioso dolore al torace.

la diagnosi di dimissione che riguarda il mio ricovero è la seguente:
"sindrome coronarica acuta NTSE- Angioplastica e impianto di stent su stenosi subocclusiva di ramo diagonale.
Malattia coronarica monovasale. "
-
L'esame angioplastico coronarico riporta le seguenti conclusioni
"rivascolarizzazione completa, buon successo angioplastico, trattamento consigliato: doppia antiaggregazione 12 mesi"
Orbene, sono stato dimesso dall'ospedale in data 08/08/2021 e mi sarei dovuto recare al reparto cardiologia per una visita di controllo in data 06/09/2021.
Ho avvisato per tempo il reparto cardiologia manifestando loro la mia volontà di recarmi, in alternativa, presso un cardiologo, perchè vorrei fare questa visita di controllo e avere del tempo a disposizione affinchè egli mi spieghi accuratamente la mia situazione.

E' mia intenzione, in questi giorni, recarmi dal mio medico di base per farmi prescrivere la visita di controllo in oggetto.

Chiedo gentilmente quale visita sarebbe piu' opportuno fare.
Se un elettrocardiogramma, oppure un elettrocardiogramma unitamente a qualche esame in particolare.
Ecco, vorrei approfondire meglio e fare piu' di una visita in maniera che il controllo sia piu' accurato, non importa se dovro' sottopormi a piu' visite.
I sintomi che accusavo quando si sono recato in pronto soccorso mi hanno spaventato e adesso intendo non trascurare nulla per quanto riguarda questo organo importanche che è il cuore.

-
Grazie per la gentile attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Deve eseguire, oltre la visita un ECG basale, uno da sforzo ed un ecocolordoppler cardiaco

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie
considerata la patologia è prevista una esenzione dal ticket per patologia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ma lo chieda al suo Medico, santo cielo!

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie