Dolore al petto dopo vaccino pfizer

Buonasera.
Da circa 2/3 giorni avverto dolore al petto non in una parte precisa ma prevalentemente su tutto il torace, non cambia se mi muovo ed è più o meno costante, a volte lieve a volte ho delle fitte.
Quasi un mese fa (18 agosto) ho fatto la prima dose di vaccino Pfizer e so che uno dei rari effetti collaterali potrebbe essere miocardite/pericardite, quindi vi chiedo se secondo voi sarebbe il caso di valutare questa ipotesi.
(Premetto che sono alta 1, 55 e peso 52kg, battiti tra i 60 e gli 85 a riposo).
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma miocardite non da sintomi, quindi lei ha somatizzazioni ansiose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso