Pci o cabg?

HO 60 anni a marzo 2021 4 Des 3 su Iva e 1 su ottuso marginale.
Il tronco presentava placca del 30% distale.
Coronaria destra ipoplasica chiusa collateralizzata.

Agosto 2021 STEMI per trombosi del tronco nonostante terapia con copidogrel.
Trattamento rapido entro 90 m con Des su tronco comune dove era la placca del 30%.
Fe 65% no diabete o altre patologie.
Trattamento con Brilique etc.
Mi chiedo se sia il caso di eseguire By pass aorto coronarico in elezione.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non si puo certo consigliare una decisione del,genere senza vedere la coronarografia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE.