Scintigrafia miocardio in terapia

Buonasera dottori

sono in terapia con cardiocor 2.5, plavix75+cardioaspirina100 e crestor 10.
Dopo l'applicazione di 2 stent devo effettuare una scintigrafia per verificare se ancora ci sono problemi, visto che ho accusato alcuni doloretti toracici (seppure non forti) quando facevo camminate veloci.
Il cardiologo mi ha detto di fare l'esame senza la sospensione del betabloccante.
Volevo chiedere un vostro parere in merito ossia cosa comporta farlo senza interrompere l'assunzione del predetto medicinale e se è una procedura che viene seguita, sebbene penso non usuale e in questi casi perche.

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Va sospeso il solo cardicor tre giorni prima dell esame

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
grazie dottore, lo avevo letto . Il cardiologo non me lo sospende quindi non è una prassi normale ..intendo il razionale dietro il NON sospenderlo esiste in ambito cardiologico?