Colesterolo alto

Buongiorno sono una donna di 36 anni, da circa sei mesi ho il colesterolo Ldl e tot alto, mai avuto prima. Prendo anticoncezionale da sei anni.
Peso 48 kg e non mangio nulla di grasso, insaccati, frutta secca latte intero yogurt ecc...
Valori analisi sei mesi fa:
Tot: 255
Hdl: 75
Ldl: 163
Trigliceridi e glicemia ok
Valori analisi 2 mesi fa dopo integratori a base di riso rosso:
Tot: 229
Hdl: 78
Ldl: 152
Valori analisi oggi dopo aver cambiato marca di integratori a base di riso rosso:
Tot 249
Hdl 73
Ldl 142
Elettrocardiogramma ed ecodoppler ok.

Cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
di assumere statine, ovviamente

Ad esempio rosuvastatina

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso