Esami sangue

Buongiorno oggi ho ricevuto il referto del prelievo del sangue completo
Tutti gli esami rientrano nei parametri perfettamente a parte al limite colesterolo 198 su valore 200
E l unico asterisco nei trigliceridi (gpo-pod) 245 su un valore normale 150 quindi qui rientra nella soglia alti
La mia alimentazione è molto stabile e consiste quotidianamente in un caffè macchiato e mini brioche al mattino, pranzo una singola pietanza o pasta o carne a prescindere rossa o bianca e stessa cosa la sera nn ho una alimentazione esagerata, poi ci sono periodi che magari mangio più dolci tra pasticceria e gelati bevande alcoliche era un anno che.
N le assumevo ultimo mese qualche bicchiere e scappato ma spodaricamente, sono un gran mangiatore di ortaggi verdura cotte bollite o crude non a differenza per me, l unico mio neo e il fumo
Lavoro in una carrozzeria sono sempre in moto tanto che con l applicazione del telefono effetto una registrazione di 15mila passi nella giornata lavorativa
Non effettuavo degli esami da prima della pandemia, prima ero solito a farmi dei controlli e non avevo mai registrato questo dato, sono a chiedervi se è allarmante se è da curare o modificare qualcosa nella alimentazione, se si può essere in rischio con questo risultato.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
I trigliceridi sono dei grassi derivati da carboidrati come pasta, dolci, zuccheri e da alcoolici.
Hanno la caratteristica di moficarsi velocemente a seguito di un regime dietertico controllato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso