Colesterolo alto

Salve, sono un ragazzo di 30 anni alto 175cm e peso 99kg, da poco ho ritirato le analisi del sangue e tutti i valori sono perfettamente in linea con i valori, tranne due: Colesterolo totale 241 Colesterolo Ldl 182 Da anni ho anche una leggera ipertensione e soffro di stress e attacchi di panico.
Volevo chiedere se con questi valori ho bisogno di prendere qualche farmaco per abbassare i valori o devo cambiare dieta... Chiedo a voi siccome non riuscirò a portare le mie analisi al medico di base per i prossimi giorni.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A mio avviso lei necessiterebbe di una terapia con statine.
Se riduce il suo peso e la sua pressione, potrebbe forse ridure tali livelli di colesterolo.

CAmmini un'ora al giorno, occhio alla dieta e stia lontano dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, fortunatamente ho smesso di fumare un mese fa e non ho più intenzione di riprendere, per la dieta ho iniziato da quando ho ritirato le analisi.
Spero di aggiornarla in positivo. Grazie