Vista annebbiata quando corro, ipertensione

Buongiorno, avrei bisogno di un consulto per favore.
Ho 28 anni e ho scoperto di avere una pressione leggermente alta (sempre sopra i 130 la massima e se sono leggermente nervoso arriva a 140 e 80 la minima).
Ho effettuato varie visite cardiologiche e sono state riscontrate: lieve ispessimento delle pareti del ventricolo sinistro, extrasistoli che spariscono sotto sforzo e una insufficienza aortica molto lieve.
Ho ricevuto pareri contrastanti, mi è stato detto che sono problemi da cuore sano e che la pressione è buona, ma con un ultima visita mi è stato invece consigliato di prendere l' irbesartan 300 in quanto il cardiologo ritiene che i "danni" rilevati siano dovuti alla mia pressione alta.
Ora ho iniziato prendendo 150.
Comunque sia prima di prendere questo farmaco e sia ora che lo sto prendendo (e la mia pressione si sta abbassando), noto che quando faccio un po' di sport (molto leggero, una corsetta o qualche piegamento, salti ecc.
) mi si annebbia la vista, cioè la sensazione è come se non portassi gli occhiali (porto occhiali da vista, mi manca 1, 50).
Mi sembra strano, visto che lo sport che faccio è davvero minimo.
Può essere dovuto al fatto che non sono una persona allenata o potrebbe dipendere dalla pressione o dal cuore, o da altro?

Grazie in anticipo e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Probabilmente è legsto al suo non allenamento

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso