Pressione minima alta e pressione massima bassa

Buongiorno, ho 59 anni, sono alto 186 cm e peso 91 Kg, prendo n.
1 Triatec da 2, 5mg alla mattina.

Con i primi caldi, oggi è 11 giugno 2021, ho notato un credo 'piccolo' cambiamento nei miei valori pressori,
cioè: SYS = 106->104 e DIA = 88->90, PUL = 80->85 (con Triatec 2. 5), mentre, quasi sempre, la mia pressione è SYS = 120->125, DIA = 75->80 e PUL = 75->80 (sempre con Triatec 2. 5).

Siccome è già qualche giorno che le misurazioni risultano come nel primo caso, chiedo se è devo preoccuparmi oppure no, in ogni caso, quali cause
stanno ad indicare una sistolica bassa e una diastolica alta?
grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi scusi perché dice che ha una sistolica alta ed una diastolica bassa?
ha vslori normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perché quando ho notato il piccolo cambiamento dei valori pressori, ho accusato dei mal di testa continui, mai sofferto di mal di testa, tanto meno, ripetuti. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
MA se lei indica dei valori pressori normalissimi !
Non vedo il problema

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso