Ecg diii onda t negativa

Salve una settimana fa ho fatto un ECG in pronto soccorso, perché avevo dei battiti bassi, guardandolo ho visto che c'è un onda t negativa, sul asse DIII, da cosa può essere derivato?
Le pongo i parametri, qrs 96 ms, Qt/qtcbaz 390/365 ms, Pq 132ms, P 96 ms, rr/pp 1130/1132 ms P/QRS/t 29/-5/36 gradi, frequenza cardiaca 53 BPM.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Complimenti lei a 22 anni sa gi' refertare un ECG!!!

Pensi che io a 65 anni, a 38 anni dalla laurea , talora ho qualche dubbio.

Lei e' da Nobel, altroche'..

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No assolutamente dottore, non mi ritengo un dottore, volevo solo sapere se il mio ECG era del tutto normale.. forse ho sbagliato a scrivere ma non mi reputo un dottore assistenza, mi scusi per la mia domanda scomoda
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
nessuna domanda scomoda
Una T negativa isolata in D III è dimfrequente riscontro in cuori sani specie in persone in sovrappeso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottor cecchini, se per lei va bene le posso mandare l'ecg che ho fatto
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se vuole puo' inviarmelo alla mia mail, purche completo dei darti anagrafici luogo data e nome della struttura, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro 'refertarlo

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Fatto dottore
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ah allora era il suo quell' ECG...secondo lei come facevo a saperlo ? Ricevo un centinaio di mail al giorno
Il suo e' un ECG normalissimo e non ha neppure una T negatica in D3 (che se anche l'avesse avuta non avrebbe avuto alcun significato)

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso