Fibrillazione atriale o ansia?

Salve sono un ragazzo di 18 anni soffro di ansia, 3 mesi fa ho fatto ecocardiogramma, ecocolordoppler e elettrocardiogramma con risultati alla norma.
Qualche settimana fa ho avuto un giorno in cui ero ansioso per delle extrasistoli che mi venivano ogni 5 minuti ed ho praticamente avuto un’attacco di ansia che è durato tutto il giorno.
da quel giorno ho sempre avuto extrasistoli giornaliere e battito forte, volevo chiarire se fosse possible avere una fibrillazione atriale visto che ho extrasistoli e battiti forti quasi ogni volta, sento anche battiti nelle arterie delle mia testa se ci metto un dito sopra.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se e' cosi preoccupato esegua un banale ECG anche in farmacia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi è possibile che io abbia una fibrillazione atriale?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma non dicuamo sciocchezze, per cortesie....f.a. a 18 anni
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
grazie della risposta dottore. riguardo ai battiti che sento nelle arterie della testa è normale? primo non mi succedeva mai.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso