Forte mal di testa e giramento di testa per giorni

Salve,
soffro di aritmie cardiache e insufficienza mitrale lieve.

Sono in cura con cardicor 2, 5 mg.

Ho sofferto per anni, da quanto avevo 14 anni ora ne ho 38, di sincope.

Mi capitava spesso di sentirmi la vista annebbiata il cuore accelerato e di trovarmi a terra senza sensi.

Mi svegliavo con intorno a me tante persone sconosciute.

Spesso mi sono fatta male alla fronte, occhio e labbro superiore.

Quindi finivo sempre al pronto soccorso.

Mi capitava all' improvviso, senza motivo.

Da quando prendo il betabloccante non mi succede più, o meglio, a volte in certe situazioni ho tutti i sintomi di quando svengo ma non svengo.

Ultimamente pero da circa 3-4 giorni mi gira la testa.

Per circa 3 giorni ho avuto un forte mal di testa solo sul lato destro compreso il collo, che nonostante ho preso 2 moment act 400mg al giorno non mi passava.

Alla fine il dolore è passato da solo ma il giramento di testa è rimasto, e anche la nausea.

Ho avuto anche la diarrea in questi giorni, ma nessun dolore alla pancia o altro.

A volte sento delle fitte in testa.

Il giramento di testa e vista un po annebbiata aumento se muovo rapidamente la testa da sinistra a destra, oppure mi abbasso e alzo in piedi e anche se cerco di concentrarmi a fare qualcosa o a leggere.

Ho misurato la pressione a casa e ho questi valori

invece la mattina

Sono valori normali?

Potrebbe essere effetto collaterale del beta-bloccante o cervicale?

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non vedo alcun nesso col beta bloccante.
Cerchi di bere due litri di acqua al giorno e di mangiare più salato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dott. Cecchini
alla fine, dopo vari controllo, mi è stat diagnosticato litiasi del CSP.
Mi hanno fatto la manovra di riposizionamento secondo Epley .

Ancora le vertigini sono presenti .
Aspetto qualche giorno .