Dolore discontinuo al centro del petto

Buongiorno.
Sono un uomo di 37 anni.

Da ieri, senza un apparente motivo, avverto come una compressione al centro del petto.
Non è un dolore atroce, ma più una pressione appunto, che va e viene.
Può venire se cammino, poco fa mentre mi facevo la barba ma non è fisso e non aumenta di potenza.

Sono una persona ansiosa, lo premetto.
Quindi da quando lo avverto sento come una sensazione di mancanza di respiro, ma non al punto di sentirmi male.
Come appunto una perdita di controllo da stato d'ansia giacché pavento un infarto.
Non ho dolori al braccio; ho accusato e accuso, ma non in modo continuo, dolore alla mandibola sinistra ma premetto anche in questo caso che ho le gengive gonfie.
Ieri il dolore alla mandibola sinistra era forte, molto, mentre oggi quasi inesistente.
Lavoro come Dog Sitter quindi cammino spesso, almeno due ore -spezzate- al giorno.
Quando cammino, anche se faccio le scale, non avverto affaticamento.
Certo un poco il respiro pesante ma le scale le faccio senza fermarmi.

Cosa potrebbe essere?

Da anni soffro di colon irritabile.

Cosa mi consigliate?

Grazie mille.

Alessandro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non mi pare che i dolori che lei descrive siano di pertinenza cardiologica, ne' per tipo che per durata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante Dottore. E' che ogni qualvolta sento un dolore, una pressione, penso subito ad un infarto