Strane sensazioni al cuore

Salve dottore, sono una ragazza di 21 anni che da qualche settimana soffre di disturbo d’ansia.
Una sera improvvisamente ho avuto una forte tachicardia e sentivo il braccio sinistro dolorante, così mi sono recata al pronto soccorso.
Tutti i valori erano nella norma, ero tranquilla.
Dopo qualche giorno ho iniziato a pensare sempre alla stessa cosa, al fatto che avrei avuto un infarto.
Sono stata in ospedale anche l’altro ieri,sia l’elettrocardiogramma che gli enzimi del cuore hanno avuto esito negativo.
Da ieri mattina ho questa strana sensazione al cuore, come se sentissi il sangue scorrere dal cuore verso il seno, a volte con un senso di freddo. E anche una sorta di fruscio al cuore,appunto.
Domani pomeriggio farò anche un’ecografia al cuore per escludere ogni problematica, ma volevo una rassicurazione da un professionista.
So che devo seguire una cura psicologica e di fatti settimana prossima inizierò le sedute, é che sono molto preoccupata oggi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi e' correlabile al suo Cuore.
Curi l'ansia con uno psicoterapeuta

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso