Bradicardia o normale ?

Buongiorno e buon weekend.

Vorrei sottoporvi un consulto ulteriore riguardo un mio problema.

Cominciamo con i farmaci che prendo: Fevarin (2, 5x100) (Anseren 3x15) Haldol (3gt x 3) CARDICOR (1, 25)
Il problema è che appena mi metto a riposo o seduto a computer o sul divano i battiti tendono a scendere fino a 45.

Appena mialzo e faccio due passi e mi muovo si alzano a 60/70/80 a seconda di quello che faccio.

Ma la vera sorpresa è la notte che quando mi addormento precipitano a 38/40.

Però basta svegliarmi e alzarmi e tutto ritorna come prima.

Al di là dei consoluti medici, voi cosa ne pensate.

Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono valori normali, dato che e' sotto beta bloccanti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore buonasera e grazie per la risposta, anche perché passo la giornata con il saturimetro a misurare i battiti.
Anche se sono due giorni che ho sospeso il Cardicor (proposta medica) appena mi siedo a lavorare il bpm varia da 43 a 50 51. Lo stesso se mi accomodo sul divano. Dall'Holter addirittura una notte il bpm è sceso a 37. Come detto appena mi alzo o faccio qualche attività fisica (scale e pochi metri di cammino) subito i battiti superano i 60.
A questo punto o butto via il saturimetro e lascio tutto cosi. Oppure devo fare qualche test particolare al cuore.
Pure perché ho paura che la notte il cuori si fermi data la bassa frequenza.
Cosa mi consigliate ?

Saluti